Una giornata esperienziale presso Sfida 4.0, la digital factory di EY, per vivere in concreto il processo di trasformazione digitale delle imprese.
Si comincia con il walking tour della digital factory, con un focus sulle aree tecnologiche.
Si osserveranno le dinamiche di un sito produttivo altamente automatizzato caratterizzato da un impianto di assemblaggio e uno di tornitura, per la produzione di un attacco rapido per aria compressa (video).
L’obiettivo è di abbattere i costi di trasformazione riducendo il tempo di attraversamento del prodotto dell’intero processo produttivo. Per raggiungerlo è necessario introdurre nuove metodologie di lavoro basate sui principi della Lean Manufacturing e tecnologie 4.0 a supporto.
Dopo un momento formativo finalizzato all'introduzione dei principi e fondamenti Lean, si procederà poi con l'experiential game "Lean Bike 4.0" (video): i partecipanti saranno guidati nella gestione di una Bike Factory, dove avranno la possibilità di applicare i principi lean e migliorare gli standard lavorativi. Scopriranno un nuovo modello di fabbrica snella, nell'ambito della quale si abitueranno a riconoscere gli sprechi e ad analizzare il flusso di lavoro.
Nei diversi round del business game potranno, inoltre, confrontarsi con l’integrazione delle tecnologie dell’industria 4.0 applicate alle linee di montaggio:
La giornata esperienziale si concluderà con un debriefing finale ed una sessione di Q&A.
Il percorso si rivolge principalmente a Controller, responsabili amministrativi e, più in generale, manager e professionisti interessati ad apprendere o a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.
Le particolari caratteristiche del programma e del metodo didattico rendono il Master efficace:
I partecipanti ricevono un "Attestato di partecipazione".
La digital factory si trova a Brescia e si estende su oltre 1200 mq dedicati ai programmi di innovazione e di training esperienziale delle imprese.
Pensata e coordinata insieme a partner industriali e tecnologici, presenta in un’unica visione gli elementi caratterizzanti della Digital Manufacturing per far vivere in prima persona la quarta rivoluzione industriale attraverso percorsi di:
La Digital Factory accoglie tre progetti di training esperienziale, ognuno dei quali rappresenta uno specifico modello di impresa:
Nella digital factory sono ospitate anche tecnologie di frontiera, start-up tecnologiche e l' Obeya Room, uno spazio in cui i project team si incontrano e condividono un metodo di lavoro per vincere la competizione globale con il supporto di nuove metodologie di lavoro basate sui principi della lean office e dell’agile project management.
>> Digital factory di EY / Flero, via Quinzano, 23A (Brescia)
> Il Corso ha una durata di 1 giornata (circa 7,5h) dalle 9.30 alle 18.00.
> Le prossime edizioni
Senior Manager di EY
Laureato in Direzione Aziendale, è senior manager di EY. È esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Ha partecipato alla docenza in corsi di Controllo di gestione e di Analisi e contabilità dei costi. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi (addetti al controllo di gestione) consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.
Il Corso ha un prezzo di € 400 + IVA
> Per le iscrizioni multiple al percorso sono previste le seguenti agevolazioni, slegate da vincoli temporali:
Per accedere ai Master e ai Corsi è necessario inviare una domanda di ammissione, con allegato il curriculum vitae.
L'invio della domanda di ammissione non è vincolante ma ci serve solo per valutare la compatibilità della candidatura con il percorso prescelto.
Alcuni dei percorsi richiedono, infatti, per poter essere fruiti efficacemente di alcune conoscenze propedeutiche.
I principali elementi presi in considerazione sono l'esperienza e il percorso di studi.
Ricevuta la domanda di ammissione, ti contatteremo entro breve.
In caso di piena compatibilità, ti invieremo direttamente la documentazione per perfezionare l'iscrizione.
Negli altri casi, ti contatteremo per chiederti eventuali approfondimenti o motivare l'eventuale non ammissione.
inFinance S.r.l. | via Domenichino 27 – 20149 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy | Cookie policy