Il corso è organizzato da Tack TMI ed è accreditato nell'ambito del progetto di Formazione continua della Regione Lombardia - seconda edizione
> La progettazione e la docenza sono a cura di inFinance
Il Corso trasferisce le tecniche ed i tools operativi per poter realizzare una oculata pianificazione finanziaria attraverso:
A seguito dell’introduzione degli adeguati assetti organizzativi previsti dal codice della crisi di impresa e dell’insolvenza (CCII) il tema della proiezione dei dati ha assunto un ruolo centrale per un’oculata e responsabile gestione aziendale. In tal senso budget di tesoreria e business plan pluriennale sono divenuti strumenti fondamentali all’interno del set di soluzioni di controllo delle performances di cui un’impresa deve disporre.
I partecipanti saranno inizialmente guidati nella costruzione di un budget di cassa per la gestione della liquidità di breve periodo, con il foglio elettronico. Grande attenzione viene posta ai problemi di data mining e gestione della mole di informazioni provenienti dalla contabilità generale, consentendo di risolvere rapidamente problematiche largamente diffuse.
Il percorso muoverà poi dall’analisi prognostica di breve periodo a quella di lungo periodo con la comprensione e costruzione passo-passo di un modello di business plan corredato di tutti gli indicatori necessari allo studio della sostenibilità del debito futura.
Al termine del percorso, i partecipanti avranno a disposizione i fogli di calcolo costruiti e/o distribuiti durante l’intervento che gli consentiranno di poter costruire in autonomia le proprie analisi finanziarie.
L'accesso è limitato a n. 20 partecipanti
Tack TMI è la società di Gi Group Holding che si occupa di Learning & Development.
La società è accreditata presso la Regione Lombardia ed è partner di inFinance per la gestione dei Voucher Formativi.
Si occupa di gestire la procedura di accreditamento al catalogo finanziato, la presentazione della domanda di finanziamento e la relativa rendicontazione.
I partecipanti costruiscono direttamente gli eventuali tool di analisi utilizzando il foglio elettronico.
Questo approccio favorisce la piena interiorizzazione delle logiche alla base degli strumenti di analisi e consente un’agevole e autonoma customizzazione dei tool alle specifiche esigenze aziendali.
Il percorso si rivolge principalmente a CFO, responsabili amministrativi, credit manager, commercialisti e finance manager di imprese industriali e commerciali.
Le particolari caratteristiche del programma e del metodo didattico rendono il percorso efficace:
I partecipanti sono costantemente coinvolti e stimolati al ragionamento e al confronto con i docenti.
I concetti vengono contestualizzati e resi semplici attraverso la suddivisione in building blocks agevolmente comprensibili e interiorizzabili, al fine di coglierne le logiche, e poi sviluppati in circostanze sempre più articolate.
I docenti affrontano i vari temi alternando:
I partecipanti ricevono un "Attestato di partecipazione".
Il Corso ha una durata di n. 4 giornate
La lezione ha una durata di circa 7,5h
Advisor & trainer di inFinance
Analista finanziario, ha conseguito la laurea in economia magistrale in Management e Finanza specializzandosi nella valutazione degli investimenti. Svolge attività di consulenza e di docenza in Finanza Aziendale. Si occupa di corporate finance con particolare focus sulla programmazione finanziaria e sull'espansione cross-border delle imprese italiane. È esperta nella valutazione di intangible assets, in particolare di brand e goodwill nel contesto degli International Valuation Standards. Si occupa di crisi di impresa con particolare focus sugli accordi di ristrutturazione del debito per la continuità aziendale. È analyst di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d’impresa. È co-autore del libro "Un Forno e una Torta - L'analisi di bilancio per logica gestionale", della collana inFinance - Keep it Simple!.
Il Corso ha un prezzo di € 1.500 + IVA
>> Note importanti:
Il corso interaziendale è rivolto ad aziende e professionisti con sede, anche solo operativa, in Lombardia.
Grazie alla seconda edizione del progetto "Formazione Continua della Regione Lombardia" le aziende, i lavolatori autonomi, i liberi professionisti e i titolari di ditte individuali con sede in Lombardia potrebbero beneficiare di questa opportunità.
L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali destinati ai lavoratori in possesso dei requisiti previsti dall’avviso. Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di € 50.000 spendibili su base annua.
La percentuale di contributo pubblico è stabilita sulla base della dimensione aziendale*, a partire dal 50%.
* le informazioni di dettaglio sono disponibili qui
Non esitare. L'opportunità è attiva, fino ad esaurimento fondi!
Per accedere al percorso è necessario inviare una richiesta di iscrizione.
L'invio della richiesta non è vincolante.
Seguirà un contatto da parte di Tack TMI, la quale supporterà l'azienda, il lavoratore autonomo o il professionista in tutte le fasi del processo di qualificazione con la Regione Lombardia e fornirà tutte le informazioni di dettaglio.
inFinance S.r.l. | via Domenichino 27 – 20149 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy | Cookie policy