Il corso è organizzato da Tack TMI ed è accreditato nell'ambito del progetto di Formazione continua della Regione Lombardia - seconda edizione
> La progettazione e la docenza sono a cura di inFinance
Il bilancio è il documento principe per l’analisi delle performance aziendali, sia per il lettore esterno sia per quello interno all’impresa. Tuttavia, la capacità informativa di tale documento può essere massimizzata solo attraverso la riclassificazione degli schemi civilistico-contabili.
Il Corso trasferisce le nozioni e le tecniche che rappresentano le best practices in tema di analisi finanziaria dei bilanci di esercizio. Tali nozioni non si esauriscono nelle mere tecniche di riorganizzazione delle voci, ma mirano a trasferire la capacità di leggere e interpretare gli schemi riclassificati per trarne il massimo contributo informativo.
I partecipanti vengono accompagnati in un percorso che li vede porsi sia quali lettori esterni dei bilanci, come gli istituti di credito, sia quali lettori interni, con pieno accesso alle informazioni anche extra-contabili.
Non da ultimo il percorso accompagna a comprendere quali dinamiche storiche vadano osservate ai fini di cogliere i primi segnali di difficoltà e deterioramento così come imposti dall’introduzione degli adeguati assetti organizzativi introdotti dal codice della crisi di impresa e dell’insolvenza (CCII). Attraverso i tools della riclassificazione del bilancio, dell’analisi per indici, della determinazione e studio dei flussi di cassa, e grazie ai fogli elettronici che verranno messi a disposizione, i partecipanti elaborano un proprio sistema di analisi pronto per l’uso professionale e compliant col CCII.
L'accesso è limitato a n. 20 partecipanti
Il termine per l'invio delle domande di iscrizione è il 15 aprile
Tack TMI è la società di Gi Group Holding che si occupa di Learning & Development.
La società è accreditata presso la Regione Lombardia ed è partner di inFinance per la gestione dei Voucher Formativi.
Si occupa di gestire la procedura di accreditamento al catalogo finanziato, la presentazione della domanda di finanziamento e la relativa rendicontazione.
I partecipanti costruiscono direttamente gli eventuali tool di analisi utilizzando il foglio elettronico.
Questo approccio favorisce la piena interiorizzazione delle logiche alla base degli strumenti di analisi e consente un’agevole e autonoma customizzazione dei tool alle specifiche esigenze aziendali.
Il percorso si rivolge principalmente a CFO, responsabili amministrativi, credit manager, commercialisti e finance manager di imprese industriali e commerciali.
Le particolari caratteristiche del programma e del metodo didattico rendono il percorso efficace:
I partecipanti sono costantemente coinvolti e stimolati al ragionamento e al confronto con i docenti.
I concetti vengono contestualizzati e resi semplici attraverso la suddivisione in building blocks agevolmente comprensibili e interiorizzabili, al fine di coglierne le logiche, e poi sviluppati in circostanze sempre più articolate.
I docenti affrontano i vari temi alternando:
I partecipanti ricevono un "Attestato di partecipazione".
Il Corso ha una durata di n. 4 giornate
La lezione ha una durata di circa 7,5h
Advisor & trainer di inFinance
Analista finanziario, ha conseguito la laurea in economia magistrale in Management e Finanza specializzandosi nella valutazione degli investimenti. Svolge attività di consulenza e di docenza in Finanza Aziendale. Si occupa di corporate finance con particolare focus sulla programmazione finanziaria e sull'espansione cross-border delle imprese italiane. È esperta nella valutazione di intangible assets, in particolare di brand e goodwill nel contesto degli International Valuation Standards. Si occupa di crisi di impresa con particolare focus sugli accordi di ristrutturazione del debito per la continuità aziendale. È analyst di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d’impresa. È co-autore del libro "Un Forno e una Torta - L'analisi di bilancio per logica gestionale", della collana inFinance - Keep it Simple!.
Il Corso ha un prezzo di € 1.500 + IVA
>> Note importanti:
Il corso interaziendale è rivolto ad aziende e professionisti con sede, anche solo operativa, in Lombardia.
Grazie alla seconda edizione del progetto "Formazione Continua della Regione Lombardia" le aziende, i lavolatori autonomi, i liberi professionisti e i titolari di ditte individuali con sede in Lombardia potrebbero beneficiare di questa opportunità.
L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali destinati ai lavoratori in possesso dei requisiti previsti dall’avviso. Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di € 50.000 spendibili su base annua.
La percentuale di contributo pubblico è stabilita sulla base della dimensione aziendale*, a partire dal 50%.
* le informazioni di dettaglio sono disponibili qui
Non esitare. L'opportunità è attiva, fino ad esaurimento fondi!
Per accedere al percorso è necessario inviare una richiesta di iscrizione.
L'invio della richiesta non è vincolante.
Seguirà un contatto da parte di Tack TMI, la quale supporterà l'azienda, il lavoratore autonomo o il professionista in tutte le fasi del processo di qualificazione con la Regione Lombardia e fornirà tutte le informazioni di dettaglio.
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