L’obiettivo dell’analisi della redditività è quello di misurare la capacità di produrre reddito dall’impiego di risorse impiegate.
Un modello di redditività multidimensionale è un insieme di processi, dati e sistemi che consentono al Controllo di Gestione di analizzare la redditività da più punti di osservazione, nel rispetto della complessità aziendale, mettendo in relazione i diversi assi del proprio modello di controllo, sempre con l’obiettivo di intercettare gli andamenti dell’economicità ed indirizzare le scelte del management.
In un modello multidimensionale è possibile analizzare la redditività di un certo prodotto differenziata per mercato, o i diversi punti di margine dei prodotti venduti ed uno stesso cliente, o ancora la variazione delle performance dei diversi clienti all'interno di un medesimo canale distributivo e così via.
In questa Masterclass è offerta una visione di insieme degli strumenti di Controllo di Gestione fondamentali per condurre un’approfondita Analisi della Redditività.
Il percorso si rivolge principalmente a Controller, responsabili amministrativi e, più in generale, manager e professionisti interessati ad apprendere o a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione.
I partecipanti sono costantemente coinvolti e stimolati al ragionamento e al confronto con i docenti.
I concetti vengono contestualizzati e resi semplici attraverso la suddivisione in building blocks agevolmente comprensibili e interiorizzabili, al fine di coglierne le logiche, e poi sviluppati in circostanze sempre più articolate.
I docenti affrontano i vari temi alternando:
I partecipanti ricevono un "Attestato di partecipazione".
Associazione italiana dei Controller e degli operatori del Controllo di Gestione / Sito Web
MESE | Milano | |
---|---|---|
ottobre 2024 |
|
La Masterclass ha una durata di 3h ed inizierà alle ore 10:00
Consulente in Controllo di Gestione e Trasformazione Digitale
Laureata in Direzione e Consulenza di Impresa ed Economia Aziendale, è attualmente consulente in materia di Controllo di Gestione e Trasformazione Digitale.
Collabora con EY da oltre 10 anni, sino a ricoprire il ruolo di Senior Manager. A seguito dell’esperienza maturata nell’ambito dei servizi di revisione, ha proseguito il suo percorso professionale nell’ambito della consulenza manageriale occupandosi di sistemi di controllo di gestione, disegno e re-ingegnerizzazione dei processi, supporto nel cambio ERP, modelli di misurazione delle perfomance, analisi di bilancio e cost accounting, percorsi di IPO e risk assessment.
Oltre all’erogazione dei servizi di consulenza su progettualità complesse, si occupa delle attività di selezione del personale e dei relativi percorsi di sviluppo e crescita, anche mediante la Formazione soft e tecnica che da anni eroga sia ai consulenti EY sia ai professionisti di altre aziende.
La Masterclass ha un prezzo di € 300 + IVA
> Per le iscrizioni multiple alla MasterClass sono previste le seguenti agevolazioni:
> Per l'iscrizione ad una seconda MasterClass è prevista la seguente agevolazione.
Per accedere alla Masterclass è necessario inviare una domanda di iscrizione.
L'invio della domanda di iscrizione non è vincolante.
La segreteria didattica ti invierà la documentazione per perfezionare l'iscrizione.
inFinance S.r.l. | via Domenichino 27 – 20149 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy | Cookie policy